La fotografia di architettura. 2 lezioni [online] con il fotografo Marco Zanta

corso organizzato dall'Ordine Architetti di Treviso | 4 CFP

7 e 14 aprile 2021 | ore 18-20 | iscrizioni entro il 4 aprile

L'Ordine Architetti della Provincia di Treviso, in collaborazione con la Fondazione Architetti e la curatela di Monica Martini, organizza un seminario sulla fotografia urbana in compagnia del fotografo Marco Zanta.

Sin dal '900 considerata una forma d'arte testimone e interprete del proprio tempo, la fotografia urbana ha il merito di riuscire a costruire una geografia degli spazi reali e allo stesso tempo immaginari.

Attraverso l'analisi dei linguaggi che intercorrono tra architettura e fotografia, l'obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti per la comprensione del loro rapporto reciproco tra rappresentazione e indagine e interpretare le trasformazioni in corso relative alla comunicazione del progetto e l'impatto dei nuovi linguaggi mediatici.

Durante l'incontro del 7 aprile saranno approfondite le relazioni tra i linguaggi della fotografia dell'architettura dalla fine del ‘900 ad oggi. Il 14 aprile sarà invece dato spazio al tema della comunicazione del progetto architettonico attraverso l'immagine. 

Iscrizione e costi

Il costo del corso è di 40 euro, da pagare entro il 4 aprile (con bonifico bancario) o entro il 7 aprile (per pagamenti paypal e carta di credito).

Per partecipare è necessario iscriversi.

Il corso si svolgerà sulla Piattaforma Arch_Learning. La partecipazione al corso dà diritto a 4CFP. Sarà rilasciato un certificato di partecipazione.

+info: archlearning.it

foto: © Marco Zanta

pubblicato il: