Verde e giardino pensile

corso professionale

iscrizione entro 26/07/2004

''Scuola Superiore di Verde Pensile''.

L'iniziativa didattica si inscrive nell'ambito dello ''SKY GARDEN PROJECT'', progetto mirato alla diffusione della cultura del giardino pensile in Italia, curato dal CEDAN (Centro di documentazione per l'abitare naturale) di Bologna con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, AIVEP Associazione italiana verde pensile, Ordine degli Architetti di Bologna, AGRIFORM Bologna, AGIA Associazione Giovani Imprenditori Agricoli.

La Scuola Superiore di Verde Pensile ha la finalità di diffondere la conoscenza e le tecnologie operative del verde pensile, inteso come strumento effettivo per un efficace miglioramento della qualità di vita. Diretta dal dottor Paolo Abram di Bolzano, la Scuola riunisce in un'unica struttura didattica i piu' qualificati professionisti del settore.

I seminari proposti tendono a formare progettisti e operatori in grado di realizzare concretamente il verde pensile, mettendo in contatto diretto gli allievi con chi lavora quotidianamente sul campo da anni. I seminari offrono inoltre la possibilità di conoscere da vicino le maggiori Aziende italiane del settore, con l'obiettivo di fornire strumenti operativi di lavoro.

La Scuola prevede:

  • CORSO BASE DI VERDE PENSILE di 54 ore mirato alla formazione di progettisti e operatori del verde pensile. Il corso è a numero limitato (12 ammessi), sarà tenuto da alcuni dei maggiori esperti italiani e si svolgerà a Bologna, durante i fine settimana, nell'arco di due mesi a partire dal 25 settembre 2004.
  • SEMINARIO DI INTRODUZIONE AI GIARDINI PENSILI stage informativo aperto a tutti di due giorni (18/19 settembre)

Il termine ultimo per le iscrizioni al primo ciclo di lezioni è il 26 luglio 2004.

Le domande dovranno essere inviate via e-mail alla Segreteria della Scuola all'indirizzo scuoladiverdepensile@libero.it entro la data di scadenza.

Per informazioni: 051 581114
E-mail: scuoladiverdepensile@libero.it

 

pubblicato il: