Progettazione e Ingegnerizzazione del prodotto industriale (Design & Engineering)

laurea specialistica

iscrizione entro 25/08/2004

Al Politecnico di Milano in partenza dall'Anno Accademico 2004 – 05 una nuova Laurea Specialistica che sposa creatività e tecnologia.

Un progettista di prodotti industriali capace di coniugare design innovativo e ingegneria con esigenze, potenzialità e vincoli del contesto economico, di mercato e sociale in cui si trova ad operare.  

E' la nuova figura che il Politecnico di Milano lancia nel panorama europeo delle professioni con il Corso di Laurea Specialistica in Progettazione e Ingegnerizzazione del prodotto industriale (Design & Engineering).  

Tre gli orientamenti caratterizzati da un'impronta didattica fortemente laboratoriale – progettuale 

L'Orientamento Virtual fornisce i metodi e gli strumenti per la costruzione del prototipo digitale del prodotto attraverso la modellazione tridimensionale e le tecniche di reverse modeling e virtual prototyping.

Chi sceglierà l'Orientamento Manufacturing approfondirà invece le competenze per la gestione della messa in produzione dei prodotti industriali, in relazione alle esigenze di innovazione di processo.

L'Orientamento Materials, infine, si propone di formare una figura di progettista con specifiche capacità operative nel campo dei materiali e delle superfici.  

Ulteriori informazioni su
www.polimi.it

 

pubblicato il: