Superbonus 110% e bonus edilizi, le responsabilità dell'Asseveratore

webinar | Fondazione per l'architettura Torino | 2 cfp

Lunedì 4 luglio 2022 ore

Fondazione per l'architettura / Torino ha inserito nel suo calendario formativo un seminario - aperto a tutti - dedicato ai profili di responsabilità del tecnico asseveratore nelle attività per il superbonus 110% e per i bonus edilizi ordinari, anche nei confronti del committente.

L'incontro - della durata di due ore - si svolgerà in modalità webinar il 4 luglio, a partire dalle 16, e sarà tenuto dall'avvocato Roberto Bella che risponderà anche ai quesiti dei partecipanti.

A partire dalle responsabilità civili, penali e amministrative del professionista, il suo intervento affronterà in maniera specifica, gli aspetti giuridici della asseverazione e le conseguenti responsabilità, anche sotto il profilo deontologico, per poi individuare i vari aspetti, i contenuti e gli eventuali limiti della polizza assicurativa.

Il Decreto legge n. 13 del 25 febbraio 2022 recante le "Misure urgenti per il contrasto alle frodi e per la sicurezza nei luoghi di lavoro in materia edilizia, nonché sull'elettricità prodotta da impianti da fonti rinnovabili" oltre a introdurre specifiche e rilevanti sanzioni penali e gravose multe a carico del professionista che attesti il falso o ometta di riferire informazioni rilevanti nelle procedure legate alle diverse detrazioni, chiede ai tecnici abilitati che svolgono l'asseverazione, di cui all'art. 119 comma 13 bis, di stipulare una polizza per ogni intervento che comporti attestazioni o asseverazioni con un massimale pari agli importi dell'intervento oggetto delle stesse attestazioni o asseverazioni.

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Quota: 10 euro
pagamento online con carta di credito o bonifico bancario

Scadenza iscrizione: 26 giugno 2022

Crediti formativi: 2 per architetti
frequenza obbligatoria pari al 100% della durata

Modulo online iscrizioneQUI
Terminata la compilazione, si riceverà da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

+ info fondazioneperlarchitettura.it

pubblicato il: