Ipotesi di recupero Ex-Artiglieria

workshop internazionale

Nuoro, dal 13 al 19 settembre 2004

Si svolgerà a Nuoro, dal 13 al 19 settembre 2004, il 2° Workshop Internazionale di progettazione urbana organizzato dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Cagliari, dall'Ecole d'Architecture di Toulouse, dall'Università di Roma "Tor Vergata" e dal Comune di Nuoro.

Il laboratorio progettuale, che vedrà la partecipazione di 32 studenti, laureati e neo-laureati in architettura e ingegneria edile- architettura, avrà per tema la riconversione dell'area dell'Artiglieria in Campus Universitario per Scienze Ambientali e Naturali.

L'attività di laboratorio si alternerà con le conferenze dei proff. Pasquale CULOTTA, e Paulette GIRARD, e con gli interventi dei proff. Françoise BLANC, Enrico A. CORTI, Massimo COLOCCI, Flaminio LUCCHINI, Giancarlo MAININI, Remì PAPILLAULT, Luigi RAMAZZOTTI e Antonello SANNA.

Sabato 18 settembre, in occasione della premiazione e chiusura del workshop, sarà presentato il volume "Riscoprire la città. Nuovi paesaggi per lo spazio urbano" curato da Antonella FALZETTI per le edizioni Nuova Argos e Clear.

LOCANDINA (formato .JPG)

pubblicato il: