Master ACT - Valorizzazione e gestione dei centri storici minori | XVI edizione

master di II livello | Sapienza Università di Roma

Proroga - domande di ammissione entro il 31 gennaio 2023

Ultime due settimane per iscriversi alla XVI edizione del master universitario di II livello "ACT - Valorizzazione e gestione dei centri storici minori. Ambiente Cultura Territorio. Azioni integrate", promosso dalla facoltà di Architettura e dal Dipartimento di Pianificazione Design e Tecnologia dell'Architettura PDTA della Sapienza Università di Roma per formare professionisti con un'alta formazione tecnico-scientifica e di aggiornamento culturale legati alla valorizzazione e riqualificazione sostenibile ed energeticamente efficiente, fino alla conservazione programmata dei centri storici di dimensione minore.

La didattica sarà strutturata come un laboratorio di idee e progetti all'interno del quale docenti e professionisti porteranno la propria competenza ed esperienza.

Gli studenti acquisiranno capacità di elaborare un programma di valorizzazione per un centro storico e il suo territorio, con particolare attenzione alla fattibilità degli interventi, e di coordinare un gruppo di lavoro interdisciplinare.

Il percorso formativo è di durata annuale. Le attività formative sono pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all'attività di didattica frontale.

Le restanti ore saranno impiegate per altre attività formative quali tirocini, seminari, conferenze e convegni su argomenti attinenti alle materie del Master, allo studio ed alla preparazione individuale e prova finale.

A chi si rivolge

Il master è rivolto ai possessori di laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea magistrale, diploma accademico di secondo livello o di altro titolo equipollente o rilasciato all'estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Iscrizione e costi

La domanda di ammissione dovrà essere compilata e inviata entro il 31 gennaio 2023 e dovrà essere inviata telematicamente all'indirizzo alessandra.battisti@uniroma1.it o via posta all'indirizzo Sede Dipartimento Pianificazione Design Tecnologia dell'Architettura, via Flaminia 70, Roma 
Il costo del master è di 4.000 euro, da pagare in due rate:

  • la prima rata entro il 15 febbraio 2023
  • la seconda rata entro il 30 maggio 2023

Master ACT - VALORIZZAZIONE E GESTIONE DEI CENTRI STORICI MINORI
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO AZIONI INTEGRATE
febbraio 2023 - febbraio 2024

+info: uniroma1.it

pubblicato il: