Architettura per l'Archeologia

master universitario di II livello

iscrizione entro 15/10/2004

È indetto il concorso per titoli ed esami per l’a.a. 2004/2005 per l'ammissione al Master di II livello in "Architettura per l’Archeologia", con sede presso il Dipartimento di Storia e Progetto, Corso Vittorio Emanuele 188, Palermo.

Possono partecipare coloro che siano in possesso della Laurea Specialistica in Architettura e Ingegneria / Architettura, e Laurea in Lettere con indirizzo in Archeologia e Laurea in Conservazione dei Beni Culturali.

Il Master si propone di formare una figura professionale ad alta qualità tecnico-scientifica in grado di elaborare un progetto di fruizione, tutela e valorizzazione di un sito archeologico. Una figura professionale che sappia integrare le competenze del progettista di architettura e dello studioso di archeologia, rispetto la necessità della fruizione e della conservazione.

La specializzazione appare particolarmente significativa al fine di completare la formazione dei progettisti di architettura e degli studiosi di archeologia, che non trova punti d'incontro interdisciplinari nei rispettivi programmi di studio.  

BANDO

pubblicato il: