Adeguamento progettazione e riprogettazione di chiese

master universitario di II livello

preiscrizioni: entro 28/02/2005

Proroga dei termini: è stato prorogato al 28 febbraio 2005 il termine per la preiscrizione all'edizione 2004-2005

Scopo del Master è di consentire l'approfondimento delle tematiche della progettazione, dell’adeguamento liturgico, statico, artistico degli edifici ecclesiastici, della gestione del processo realizzativo e dell’iter amministrativo.

Il Master è un corso annuale, rivolto ai possessori di laurea specialistica, ed a coloro che sono in possesso di un diploma di laurea quinquennale in Architettura o in Ingegneria Edile, conseguito in base al vecchio e nuovo ordinamento.

In relazione alle esigenze della didattica, il Master promuove ricerche, studi e collaborazioni con professionisti, industrie, associazioni fondazioni ed Università nazionali ed estere nel campo della progettazione e dell'adeguamento liturgico, statico e artistico degli edifici ecclesiastici.

Il corso degli studi è diviso in tre periodi, mediamente di 250 ore complessive ciascuno. 

La quota d'iscrizione, per l’A.A. 2004/2005 è di: 4.200,00 (Quattromiladuecento/00) euro, compresa la tassa d’Ateneo e le spese di soggiorno, per un eventuale stage o seminario di studi, presso L’Abbazia di Casamari (FR), o il Castello di Rothenfels a Wurzburg (Germania).

Per l'A.A. 2004-2005 si accetteranno al massimo 32 iscritti.  

Sito di riferimento per ulteriori informazioni: www.masterpch.it

 

pubblicato il: