Nuovi Strumenti di Governo e Gestione del Territorio

master universitario di II livello

iscrizione entro 03/12/2004

Ateneo: Università degli Studi della Basilicata, Laboratorio di Ingegneria dei Sistemi Urbani e Territoriali - D.A.P.I.T. - Facoltà di Ingegneria

Seconda edizione del master indirizzato a laureati in ingegneria, architettura, urbanistica, a funzionari e dirigenti delle aree tecniche degli enti pubblici ed a professionisti impegnati nei settori della pianificazione urbanistica e territoriale.

Quest'anno il contributo della Regione Basilicata è stato esteso a tutti i cittadini dell'Unione Europea per una quota del 10 % sul totale degli allievi di tutti i Master attivati dall'università di Basilicata. L'inclusione nel 10% di aventi diritto verrà considerata in base al numero progressivo di protocollo della domanda. E' importante, quindi, far consegnare la richiesta di contributo alla regione immediatamente dopo aver effettuato domanda di ammissione al Master, ambedue sono realizzabili per mezzo di raccomandata. Il contributo consiste nel 95% delle tasse di iscrizione (€ 7600) e in €. 6600 come contributo alloggio per residenti ad oltre i 100 km. da Potenza, gli allievi del master usufruiranno delle agevolazioni previste dal diritto allo studio per gli studenti dell'università di Basilicata (mensa, trasporti etc.).
L'allievo non dovrà anticipare le tasse di iscrizione che saranno girate, in seguito, all'ateneo direttamente dalla regione.
L'impegno degli allievi sarà di due giorni a settimana in genere Venerdì e Sabato e potrà svolgere il Project work nel suo comune di residenza.

Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito: www.lisut.org/master/gestione_territorio

 

pubblicato il: