Quando il muro nasconde l'affresco

corso di formazione

iscrizione entro 15/01/2005

Il Corso “Quando il muro nasconde l’affresco. Prassi nella conservazione e restauro dei dipinti murali ritrovati” è organizzato dalla Fondazione Cesare Gnudi, Pieve di Cento, Bologna, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Bologna, dell’Istituto Beni Artistici, Culturali e Naturali dell’Emilia Romagna e dell’Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Architettura, Cesena.

Il corso aperto ad Architetti, Geometri, Tecnici di Imprese, laureandi in Architettura, Conservazione dei Beni Culturali, ecc., fornisce gli strumenti operativi e le conoscenze per affrontare i temi propri del restauro e la conservazione di murature interne ed esterne interessate da decori, dipinti murali ed affreschi.

Il corso per una durata di 22 ore complessive articolate nei giorni 21-22-28-29 Gennaio 2005, sarà svolto nei laboratori didattici della Fondazione Cesare Gnudi, Pieve di Cento, (Bo)

Le iscrizioni sono aperte fino a sei giorni prima dell'inizio del corso. In ogni caso, le iscrizioni sono accettate fino ad esaurimento dei posti ammissibili (25). Il corso si svolgerà a meno che non sia stato raggiunto il numero minimo di 15 iscritti.

Quota di iscrizione: 120+IVA

Brochure programma (formato PDF)

pubblicato il: