MAKING SPOT. come nasce uno spot pubblicitario

Milano, dal 2 al 6 maggio 2005

Sono aperte le iscrizioni al corso  MAKING SPOT proposto da IDI'AC e diretto dall'architetto Antonella Dedini.

Organizzato in collaborazione con la nota casa di produzioni video Filmaster, il corso offre 1 settimana di full immersion (8 ore, dal lunedi'- al venerdi') a tutti coloro che, per lavoro o per passione, vogliono approfondire lo studio del video pubblicitario.

Le lezioni, gli interventi, le analisi di importanti case history saranno seguite dai maggiori professionisti del settore provenienti da varie aree: registi, autori, musicisti, montatori, direttori creativi, copy writer, autori televisivi, scenografi e specialisti in animatic.

Con loro gli studenti scopriranno il "dietro le quinte" degli spot pubblicitari: come nasce un'idea, come si realizza, le tecniche piu' avanzate, come si crea un'emozione con la musica...

Il corso IDI'AC prevede visite tecniche in Filmaster e, al termine del corso, ad alcuni studenti potrebbero essere offerti stage formativi presso la stessa casa di produzione.

 

Durata del corso: 40 ore.
Frequenza: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00*
Docenti: professionisti del settore
Target: diplomati, laureandi e laureati in arti visive, architettura, grafica, comunicazione e design, dipendenti di aziende che intendano specializzarsi nel settore e amatori del mondo video.

Iscrizioni: apriranno dal mese di febbraio 2005 e il corso è a numero chiuso, fino ad esaurimento posti.

Al termine del corso verra' rilasciato un Attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni.
* L'orario e i giorni di frequenza possono subire delle variazioni per cause organizzative.

Nell'immagine: spot OMSA realizzato da filmaster con la direzione creativa di Teresita Damonti e Alessandra Rovati docenti IDI'AC.

 

Per info:
IDI'AC Via Mazzini, 10 20123 Milano tel 02 867530 fax 02 86461353 www.ateneo-idi.it/

infoidi@ateneo-idi.it

pubblicato il: