Gestione e tecniche per la progettazione sostenibile

Corso di perfezionamento professionale

iscrizione entro 11/03/2005

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo del corso e quello di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per una progettazione di livello superiore in chiave sostenibile, offrendo una formazione più approfondita e mirata di quella eventualmente avuta con gli studi universitari e quindi affrontando temi di settore.

L’offerta si realizza attraverso lo studio e la definizione di metodi e strumenti operativi per la progettazione dell’ambiente costruito in una prospettiva eco-sostenibile, attraverso lo svolgimento di tre moduli di specializzazione. I corsi saranno tenuti da professionisti esterni riconosciuti come esperti del settore, anche docenti universitari, da esperti operanti in enti privati e pubblici.

Si prevedono inoltre seminari con progettisti di elevata esperienza, su progetti significativi al fine di completare l’offerta didattica con esperienze di alto livello ed aprire tavoli di confronto e discussioni per l’approfondimento dei temi trattati.

FINALITÀ DEL CORSO

Il 1° livello di 25 h. formative mira a definire il quadro di settore di base, affrontando tutti gli aspetti utili alla progettazione sostenibile.

La quota di iscrizione al corso è di: 300   euro per tutti i professionisti.

Scarica il programma e modulo di iscrizione (formato PDF)

pubblicato il: