Modern Garden Design

corso trimestrale

Iscrizione entro 31/03/2005

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso di Modern Garden Design, della durata complessiva di 130 ore, che avrà inizio il 5 aprile e terminerà il 1 giugno 2005.

I corsi trimestrali di Modern Garden Design proposti da IDI‘AC sono dedicati non solo agli architetti e ai professionisti del settore, ma anche a tutti coloro che curano il proprio terrazzo come il salotto di casa.

I corsi, diretti dall’architetto Umberto Andolfato, forniranno tutte le conoscenze di base, utili per la progettazione degli spazi verdi, privati e pubblici.

I docenti, professionisti del settore, presenteranno inoltre le nuove tendenze del Modern Garden Design e i materiali più innovativi usati nella costruzione dei giardini.

Le materie trattate copriranno perciò tutte le fasi della progettazione, dall’idea alla realizzazione, senza tralasciare un’adeguata presentazione storica del giardino moderno e contemporaneo. Particolare attenzione sarà inoltre dedicata alla analisi botanica e all’impiantistica.

Gli iscritti dovranno naturalmente cimentarsi in una esercitazione che potrà offrire nuovi spunti a quanti vorranno apprezzare la bellezza del verde "sperimentale, minimalista,  decostruttivista…" come ci hanno mostrato le opere di grandi artisti: da Burle Marx a Isamu Noguchi, Peter Walzer, fino alle  sperimentazioni pop di Martha Schwartz.

 

Per informazioni infoidi@ateneo-idi.it
IDI'AC Via Mazzini, 10 20123 Milano tel 02 867530 fax 02 86461353 www.ateneo-idi.it
 



 

pubblicato il: