Il progetto ambientale nelle aree di bordo

4° Scuola Estiva Internazionale

Alghero, 25 Luglio – 7 Agosto 2005

Università degli Studi di Sassari - Facoltà di Architettura di Alghero

La 4° Scuola Estiva Internazionale sul Progetto Ambientale e la Pianificazione Territoriale si propone di riflettere sul rapporto fra progetto e strumenti di rappresentazione della conoscenza, nell’ambito del progetto architettonico, urbano, del territorio e del paesaggio

Il tema centrale della Scuola è il progetto delle aree di bordo che si inquadra tra le attività di ricerca promosse dalla Facoltà di Architettura e in particolare dal Laboratorio di ricerca LEAP (International Laboratory for the Environmental and Architectural Project), e dal progetto “Shmile-Sustainable Hotels in Mediterranean Islands and Area”, finanziato dalla UE.  

Lingue ufficiali: italiano, inglese.

La scuola è aperta a laureandi, laureati e dottorandi, provenienti da scuole di Architettura, Pianificazione e Ingegneria che abbiano sostenuto esami di progettazione e pianificazione. Un numero limitato di posti è a disposizione dei giovani di altre Facoltà con un curriculum adeguato.

Il costo per studente è di 850 €; comprende la quota di iscrizione, il trattamento di mezza pensione, la partecipazione a tutte le attività didattiche e culturali previste nel programma.

 

Ulteriori informazioni

[ www.architettura.uniss.it ]

pubblicato il: