Sistemi Informativi Geografici e Telerilevamento per la Valutazione dei Sistemi Territoriali ed Infrastrutturali

master di I livello

iscrizione entro 20/12/2005

il Laboratorio di Ingegneria dei Sistemi Urbani e Territoriali dell'Università di Basilicata organizza il Master Universitario di I Livello in "Sistemi Informativi Geografici e Telerilevamento per la Valutazione dei Sistemi Territoriali ed Infrastrutturali".

Al Master possono partecipare titolari di laurea di primo livello, specialistica o vecchio ordinamento, provenienti da tutte le Facoltà e coloro che hanno titolo di studio equivalente conseguito all'estero.

Non ci sono vincoli riguardanti i limiti di età.
   
Il Master intende offrire all'allievo un percorso formativo completo che lo metta in condizione di conoscere i fondamenti teorici riguardanti l'informazione geografica consentendogli di affrontare con totale competenza le problematiche applicative che gli si porranno nel mondo del lavoro. Particolare attenzione sarà rivolta ai temi dell'uso dell'informazione geografica nella fase di redazione degli strumenti di pianificazione urbana e territoriale e della realizzazione dei Sistemi Informativi Territoriali a servizio della pubblica amministrazione. Oltre a fornire una profonda conoscenza dei principali software di Sistemi Informativi Geografici e Telerilevamento molta attenzione verrà rivolta alla progettazione di Basi di Dati Geografiche.
 
Tutti i cittadini dell'Unione Europea possono usufruire di un contributo della Regione Basilicata fino al 95% delle tasse di iscrizione (euro 7600) e fino a  euro 6600 per le spese di spostamento.

Gli allievi del master usufruiranno, inoltre, di tutte le agevolazioni previste dal diritto allo studio per gli studenti dell'università di Basilicata (mensa, trasporti etc.).

L'allievo non dovrà anticipare le tasse di iscrizione che saranno girate, in seguito, all'ateneo direttamente dalla Regione.

L'impegno degli allievi sarà di due giorni a settimana.


Informazioni dettagliate sono disponibili sul seguente sito:
www.lisut.org/master/gis/homemaster.htm
 
Sedi presso le quali reperire ulteriori informazioni
Laboratorio di Ingegneria dei Sistemi Urbani e Territoriali
Università degli Studi della Basilicata - D.A.P.I.T. - Facoltà di Ingegneria
Viale dell'Ateneo Lucano,10
85100 Potenza
Tel. +39-0971-205125 \ 24
fax +39-0971-205185
 
Università degli Studi della Basilicata
Area Alta Formazione
Via della Tecnica, 3
85100 Potenza
Tel. 0971/54412  601979 Fax 0971/601986
Email: altaformazione@unibas.it
sito web: www.altaformazioneusb.it

pubblicato il: