Virtual Reality & Multi Media Park

scuola di alta formazione

Torino a.a. 2006

Virtual Reality & Multi Media Park | Area Formazione
Corso Lombardia, 190, 10149 Torino - (t) 011 56 97 211, (f) 011 56 97 219 (w) www.edu.vrmmp.it (e) info@edu.vrmmp.it

Il Virtual Reality & Multi Media Park, il parco tecnologico torinese dedicato alla ricerca e alla produzione e post produzione audiovisiva e multimediale ospita la scuola di alta formazione, nata nel 2000 con l'obiettivo di sviluppare percorsi formativi ed esperienze incentrate sulla comunicazione mediante l'uso di tecnologie digitali avanzate.

La Scuola dispone di aule e laboratori attrezzati per la produzione multimediale e la computer grafica (13 ProTools, 15 Avid Express Pro, 23 Combustion, 25 Maya), e può usufruire degli spazi e delle attrezzature di produzione del partner privato Lumiq Studios, quali teatri di posa, sale di post produzione, laboratori 3D, per coinvolgere gli studenti in produzioni reali.

L'offerta formativa è organizzata in moduli autonomi a cui gli interessati possono accedere se in possesso dei prerequisiti. I moduli sono anche strutturati in corsi completi, tre Corsi di specializzazione annuali ("Tecnica del suono per la produzione cinematografica", "Tecnica video, effetti, compositing", "Tecniche di Grafica 3D e realtà virtuale e due Master post-laurea di I livello), della durata di un anno circa ciascuno ("Master universitario in Editing e scrittura di prodotti audiovisivi", "Metodi e tecniche per lo spettacolo digitale- Digital entertainment").

Sono aperte le iscrizioni a singoli moduli e workshop

Una proposta di numerosi moduli formativi per l'approfondimento di temi specifici e percorsi formativi individuali

L'Area Formazione del Virtual Reality & Multi Media Park propone anche quest'anno una formula innovativa all'interno del panorama italiano sulla produzione audio/video e multimediale.

L'offerta formativa è organizzata in moduli autonomi a cui gli interessati possono accedere se in possesso dei prerequisiti e indipendentemente dal percorso formativo completo dei Corsi di Specializzazione o dei Master post universitari.

Le tematiche sono quelle dei corsi del catalogo formativo del VR&MM Park e le iscrizioni sono aperte per tutta la durata dell'anno accademico.

Per ulteriori informazioni inviare una email a admin@edu.vrmmp.it o telefonare allo 011 56 97 211 chiedendo della segreteria corsi.

pubblicato il: