Luce naturale

workshop

iscrizione entro 21 ottobre 2006

 

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Dipartimento ITACA Industrial Design Tecnologia nell'Architettura e Cultura dell'Ambiente


premessa
La luce naturale riveste un ruolo centrale nella percezione dello spazio ed è elemento primario per l'ottenimento delle condizioni di benessere e comfort visivo.

Il benessere psico-fisiologico in uno spazio chiuso è assicurato anche, tra gli altri fattori, dalla variazione temporale della luce, che è meccanismo regolatore dei cicli biologici.

Un corretto utilizzo della luce naturale e dei diversi sistemi di schermatura, la conoscenza di sistemi innovativi come il trasporto della luce in ambienti privi di aperture, consentono nuove prospettive di utilizzo degli spazi e aprono una vasta gamma di possibilità espressive e compositive.


destinatari del workshop
Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E' indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni fondamentali d'illuminotecnica. Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è previsto un corso opzionale sabato mattina 21 ottobre.

Al termine del Workshop sarà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'85% delle lezioni e delle esercitazioni.

 

Scarica l'informativa (formato PDF)


Contatti:
e-mail: info@masterlighting.it | Tel. 339.2007187

Direttore
Prof. Arch. Corrado Terzi, Professore ordinario di Disegno Industriale - Prima Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" - Università degli Studi "La Sapienza" - Roma

Coordinamento Organizzativo
Arch. Floriana Cannatelli

Coordinamento della Didattica
Ing. Marco Frascarolo

Tutors
Arch. Floriana Cannatelli
Ing. Marco Frascarolo

Assistenza all'organizzazione e alla didattica
Arch. Antonella Briganti

Segreteria Amministrativa
Dipartimento ITACA Università degli Studi di Roma " La Sapienza" Tel. 06. 4991. 9019

 

pubblicato il: