Acustica ambientale

corso di formazione

iscrizione entro 10/1/2007

La Scuola di formazione ambientale di Arpa Lazio (Agenzia Regionale per la protezione ambientale del Lazio) organizza un corso di formazione di acustica ambientale (corso base) che si terrà dal 23 al 26 gennaio 2007.

Il corso fornisce una solida formazione teorica sui fondamentali principi fisici, tecnici e metrologici relativi all'acustica. In particolare, al termine dell'iter formativo i discenti saranno in grado di applicare le conoscenze tecniche sulle tematiche relative all'acustica e sugli aspetti ad essa connessi nonché di realizzare le misure fonometriche in ottemperanza ai dettati normativi in materia di inquinamento acustico.

Il corso si rivolge a persone in possesso di diploma di scuola media superiore o di diploma/laurea universitaria, liberi professionisti, dipendenti di uffici tecnici, pubbliche amministrazioni, enti locali, studi di progettazione, studi di consulenza aziendale interessati alle problematiche di acustica ambientale.  

La quota individuale di partecipazione è di euro 510,00 più IVA se dovuta. È' prevista una riduzione del 10% sulla quota individuale per studenti, neolaureati e dipendenti delle Arpa.

 

Maggiori informazioni su www.arpalazio.it/formazione/formazione.php?id=17

pubblicato il: