Project & Construction Management

master di I livello gratuito

iscrizione entro 23/04/2007

L'Università degli Studi di Brescia organizza un Corso per un minimo di 15 partecipanti e un massimo di 20 in possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento degli studi universitari o di laurea triennale o specialistica secondo il nuovo ordinamento, ovvero di titolo di studio equivalente rilasciato da Università estera in Ingegneria, in Architettura e in Economia.

Figura professionale e finalità
Esperto in Project & Construction Management.
Il detentore del titolo di Master Universitario in Project & Construction Management è in grado di operare nelle Strutture di Committenza Pubbliche e Private, nelle Società di Ingegneria e nelle Imprese di Costruzioni al fine della Gestione dei Processi e delle Commesse.

Struttura del corso
La struttura del corso prevede 400 ore di didattica e 400 ore di tirocinio/stage.
Durata: dal 16/05/2007 al 31/05/2008.
Articolazione: 16 ore settimanali ripartite in tre giorni (9-13; 14-18).

La frequenza è obbligatoria, e verrà verificata formalmente. Gli allievi il cui livello complessivo di presenza al Master risultasse inferiore al 75%, non verranno ammessi alla prova finale e non avranno diritto all'attestato rilasciato dalla Regione Lombardia né al titolo rilasciato dall'Università degli Studi di Brescia. Il Corso di Master Universitario è gratuito.

Sede del corso Via Branze 38 e 43, 25123 Brescia BS

Certificazione finale
La partecipazione al corso sarà certificata da un attestato finale rilasciato dalla Regione Lombardia e da un attestato con il titolo di Master Universitario di I livello in Project & Construction Management rilasciato dall'Università degli Studi di Brescia.

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al corso è in carta libera, contenente l'autocertificazione relativa ai dati anagrafici, all'indirizzo e al recapito telefonico, al titolo di studio e la seguente dichiarazione: "Autorizzo l'Università degli Studi di Brescia al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 31/12/1996 n. 675".
L'iscrizione al Corso di Master Universitario sarà riservata a non più di 20 partecipanti. Ai fini dell'ammissione si redigerà una graduatoria dei candidati sulla base della documentazione allegata alla domanda, di un colloquio e di un test scritto.

Prova Finale
Al termine del Corso di Master Universitario si terrà la prova conclusiva, che comporta la discussione della tesi finale. La discussione della tesi di Master dovrà essere sostenuta da tutti i partecipanti e sarà redatta nel corso e dopo il periodo di Stage con il supporto di un tutor Aziendale e di un tutor Didattico. Il superamento della prova finale costituirà condizione per l'acquisizione del titolo di Master Universitario di I livello in Project & Construction Management.
Le domande dovranno pervenire via posta o consegnate a mano a: Segreteria del Master Universitario in Project & Construction Management (c/o Laboratorio Pisa), Via Branze 38, 25123 Brescia tel. 030/3715616 fax: 030/3715595 entro e non oltre il 23/04/2007.

Per ulteriori informazioni: www.unibs.it/on-line/ing/Home.html
Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Lombardia.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO È GRATUITA

 

Scarica bando e domanda di iscrizione (formato .zip) 

pubblicato il: