Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile

corso di perfezionamento post lauream a.a. 2007–2008

iscrizione prorogata: 4/09/2007

settembre - novembre 2007
palazzo tron, santa croce 1957, venezia

Scadenza per la presentazione delle domande prorogata al 4 settembre 2007 

A chi è rivolto Possono iscriversi al corso i laureati in possesso di laurea triennale e/o specialistica, o di laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti il D.M. 509/99, o di laurea conseguita all’estero. Sono ammessi al corso, a titolo gratuito, fino ad un massimo di 5 studenti laureandi Iuav che intendano sviluppare tesi di laurea sui temi del corso.

Obiettivi formativi Il corso ha come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di attivare e gestire percorsi partecipati su questioni urbane e ambientali. È rivolto a tecnici, funzionari e dirigenti delle pubbliche amministrazioni o di società private, professionisti e neo-laureati, che desiderano arricchire le proprie conoscenze sui metodi e le tecniche per l'ascolto e il coinvolgimento dei cittadini, per la costruzione di strategie e scelte condivise, e per la realizzazione di progetti partecipati.

Scadenza per la domanda di ammissione La scadenza entro la quale presentare domanda di ammisisone è giovedì 12 luglio 2007 Il numero massimo di posti disponibili è 35. Il corso viene attivato con un minimo di 21 iscritti. La tassa d’iscrizione è di Euro 900,00. Stage e crediti formativi È prevista la possibilità sia di effettuare una stage formativo sia di richiedere il riconoscimento dei Cfu (vedi pagina web).

Responsabile del corso: Liliana Padovani
Progettazione e tutoraggio: Liliana Padovani, Andrea Mariotto, Raffaela Mulat

Collegio docenti
Docenti Università Iuav di Venezia: Pier Luigi Crosta, Anna Marson, Francesco Musco, Liliana Padovani, Domenico Patassini, Luciano Vettoretto, Maria Rosa Vittadini.
Docenti esterni: Marco Aicardi, Alessandro Balducci, Ugo Baldini, Valter Baruzzi, Massimo Bricocoli, Arnaldo Cecchini, Giovanni Laino, Lucia Lancerin, Andrea Mariotto, Raffaela Mulato, Gabriele Pasqui, Gianfranco Pomatto, Stephan Riegger, Iolanda Romano, Marianella Sclavi, Carla Tedesco.

Per informazioni relative a procedimenti amministrativi
(ammissione, iscrizione, certificati):
ASD – Post laurea, Claudia Rossi, tel. 041 2571787,
email: infodottorati@iuav.it

Per informazioni relative all’organizzazione dell'attività del corso:
Segreteria del dipartimento di pianificazione, tel. 041/2572102-2168 – fax 041/5240403 email: dp-formazione@iuav.it – cittasostenibili@iuav.it

 

Per bando, modulistica e programma del corso: www.iuav.edu/dp/formazione/corsi/0708/azione_locale0708.html www.azionelocale.it

pubblicato il: