Interior Design

Corso Annuale di Specializzazione/Master

candidature entro 14/09/2007

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano - propone:

Corso Annuale di Specializzazione/Master in Interior Design (riconosciuto dalla Regione Lombardia ai sensi dell'ex. art 27 della L.R. 95/80) con il Patrocinio dell'Ordine degli Architetti e P.P.C. di Milano

Direttore del corso: arch.Marinella Jacini
Coordinatore: arch.Suzanne Nassan Zaatar

Il corso di specializzazione è dedicato a laureati in architettura e design e ai diplomati del corso biennale di qualifica che intendano approfondire la propria preparazione alla scala del dettaglio e nell'architettura degli interni. Il corso è riferito in particolare alla esperienza italiana e nello specifico a quella milanese in rapporto con la realtà produttiva locale. Quattro laboratori progettuali affrontano specifici temi dell'architettura degli interni. Ogni caso progettuale è organizzato in collaborazione con un committente (azienda, amministrazione pubblica, committente privato) che simula una reale condizione professionale con la presentazione di un preciso programma progettuale e la verifica finale dei risultati del workshop. Gli insegnamenti specialistici, oltre a svolgere il proprio programma di approfondimento, contribuiscono direttamente all'attività dei workshop progettuali sviluppando parti del progetto riferite alla propria specificità. L'attività didattica è completata da uno stage svolto presso aziende o studi di architettura.

I workshop: spazi dell'abitare: il progetto del loft - display&exhibit design - spazi commerciali: showroom&concept stores - spazi pubblici - restaurant design - hotel design - scenografia televisiva.

Frequenza obbligatoria

Costo: € 7.850,00
n.5 borse di studio a disposizione (per ulteriori dettagli vedi bando allegato)

Inizio e svolgimento: dal 22 ottobre 2007 al 20 giugno 2008
dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 12.30 presso la sede ISAD

Iscrizioni: scadenza per l'iscrizione al corso entro e non oltre il venerdì 5 ottobre 2007; scadenza per l'invio del materiale richiesto per la selezione delle borse di studio entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 14 settembre 2007 (per ulteriori dettagli vedi bando allegato).

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design via Balduccio da Pisa 16 20139 MILANO Italia tel +39 02 55210700 fax +39 02 5694494
isad@isad.it - www.isad.it

pubblicato il: