Architettura Virtuale

Roma, 19 settembre 2007, ore 18.30

L'Istituto Quasar, organizza, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, un MASTER IN ARCHITETTURA VIRTUALE, dedicato alla rappresentazione di progetti architettonici complessi attraverso i più avanzati software nel campo della computer grafica.

Il master è rivolto a progettisti, laureati e laureandi in Architettura o in Ingegneria civile e architetti junior che vogliano specializzare il loro percorso formativo e acquisire competenze specifiche nel settore della rappresentazione virtuale. Le competenze necessarie per la partecipazione al corso sono: conoscenza base del calcolatore, nozioni di CAD 2D.

Iniziando dall'analisi del progetto tradizionale, il corso si propone di illustrare ed insegnare ad alto livello le tecniche CAD di animazione avanzata, non solo nella rappresentazione, ma anche nella scelta dei materiali ed impiantistica, nell'illuminotecnica, nella rappresentazione e simulazione delle specie vegetali e della loro evoluzione nel tempo, impatto ambientale, animazione, realtà virtuale, simulazione complessa di strutture, restauro, ricostruzione archeologica e arredo, secondo un flusso operativo innovativo basato sugli ultimi prodotti informatici.

Coordinatore generale: Rosario Marrocco
Coordinatore del master: Antonio De Lorenzo

Inizio previsto: ottobre 2007

 


Istituto Quasar
Via Nizza 152 - 00198 ROMA
Telefono 06/855.70.78 - Fax 06/85831148 - www.istitutoquasar.com | stampa@istitutoquasar.com

pubblicato il: