Progettazione del paesaggio per i siti archeologici

Master di II livello

iscrizione entro 20/12/2007

Prima Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" - Università di Roma "Sapienza"

Obiettivi formativi del Master Il Master intende dare un contributo professionalizzante sul tema dei metodi e delle strumentazioni per la progettazione paesaggistica di qualità, la sostenibilità, la fruizione, la valorizzazione e la gestione delle aree di interesse archeologico, con riferimento al patrimonio di beni esistenti e alla complessità di condizioni ambientali e contestuali proprie dei paesi del bacino del Mediterraneo. 

Modalità di svolgimento dell’attività formativa Il Master è articolato in Moduli Didattici, ognuno diversamente composto di insegnamenti ed attività di laboratorio, riferite alle diverse Aree Tematiche Disciplinari. 

Sono ammessi al Master studenti ed operatori, in possesso del diploma di Laurea Specialistica senza alcun vincolo riguardo alla Facoltà di provenienza, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. 

L’ammontare della quota di iscrizione per l’a.a.2007/2008 è pari ad euro 4.000,00. La prima rata di € 2.000,00 scade il 02/02/2008; la seconda rata di pari importo scade il 21/04/2008.

L’inizio del Corso è fissato per il giorno 15 gennaio 2008. 

 

BANDO .pdf 

pubblicato il: