La luce per l'habitat: la residenza, l'albergo, l'ufficio

workshop

iscrizione entro 12/01/2008

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Dipartimento Itaca

14 al 19 gennaio 2008 teoria ed esercitazioni
orario 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00

Una sapiente progettazione della luce negli spazi interni non aiuta solo a garantire un migliore uso degli spazi di residenze, alberghi, uffici, ristoranti, ma conferisce al progetto di architettura un vero e proprio valore aggiunto, modificando la percezione e l’emotività di chi vive questi spazi. Tuttavia progettare un impianto di illuminazione significa anche confrontarsi con altri temi, quali l’efficienza energetica, i sistemi di gestione e la sicurezza elettrica: nel corso della settimana saranno effettuati interventi specialistici nelle singole aree disciplinari, che poi verranno ripresi ed approfonditi all’interno del workshop progettuale.

Destinatari del Workshop Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E’ indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni fondamentali d’illuminotecnica.

Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è prevista, su richiesta, una lezione opzionale sabato mattina 12 gennaio.

Quota di iscrizione: € 900,00 per laureati e professionisti € 500,00 per studenti (IVA esclusa) da versare all’atto dell’iscrizione

 

PROGRAMMA | modulo di iscrizione (formato .doc)

pubblicato il: