Atelier Hotel Design

workshop

Milano, 5 febbraio - 13 marzo 2008

Un progetto emozionale per l'architettura di un hotel per le zone e le funzioni di: reception, lobby, lounge e sala congressi, in un effetto reciproco che genera un'unità di percezione e identificazione. Il tema del workshop ruota intorno ai modi in cui l'architettura, disciplina materica per eccellenza, può rimettere in discussione i suoi codici consolidati di forma e funzione e, ispirandosi all'arte contemporanea, costruire una nuova estetica fondata sull'interazione e la socialità. Per interazione si intende il legame tra la situazione creata progettando lo spazio e la reazione provocata nei fruitori di quel luogo.

Brief di progetto L'obbiettivo è quello di progettare una situazione e soprattutto una atmosfera in cui gli individui agiscono e interagiscono, si incontrano in un Hotel. Il tema è la qualità, la funzionalità, l'estetica degli ambienti e di come si possono comunicare i valori del marchio della catena di hotel e del suo target, attraverso le scelte estetiche dei colori e dei materiali dei suoni e del clima.

Docente del workshop
Luca Scacchetti architetto (Studio di Architettura Luca Scacchetti)
Durata
Dal 05 febbraio 2008 al 13 marzo 2008
Frequenza
Martedì e Giovedì dalle 09.30 alle 12.30
Costo
€ 1575,00 + 20% IVA

1 Borsa di studio a copertura totale rilasciata in base alla valutazione del seguente materiale da inviare presso la sede ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design, via Balduccio da Pisa 16, 20139 Milano entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 28 gennaio 2008:
• lettera di motivazione
• curriculum vitae contenente un breve profilo personale
• portfolio in formato A4 di max 5 pagine che illustri i progetti redatti durante il corso di studi e/o esperienza lavorativa
• certificato di laurea con votazioni degli esami sostenuti e voto finale di laurea
• autocertificazione di non fruire di altre borse di studio

SEDE DEL WORKSHOP ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design Via Balduccio da Pisa, 16 – 20139 Milano Tel. 02/55210700 – Fax 02/5694494 – isad@isad.it  

pubblicato il: