Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale

master universitario di II livello - Terza edizione

L’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con il Comune di Foligno organizza un master universitario di II livello riservato a laureati in ingegneria o architettura sul tema del consolidamento e restauro dell’edilizia storica e monumentale in zona sismica.

L’accesso al Master è riservato ai laureati dei corsi di laurea del vecchio ordinamento e dei corsi di laurea specialistica attivati presso le Facoltà di Ingegneria e di Architettura. Il Master è aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti. L’ammissione è subordinata all’espletamento di una selezione per titoli e prove, volta a verificare il possesso da parte dei candidati delle conoscenze di base indispensabili per partecipare al corso.

Il Master è stato progettato allo scopo di offrire a laureati in Ingegneria e di Architettura gli strumenti e le esperienze necessarie per approfondire e migliorare le conoscenze acquisite durante gli studi universitari nel settore del miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale. 

Direttore del master: Prof. Ing. Antonio BORRI (Università degli Studi di Perugia)

Sono previste borse di studio a copertura della quota d'iscrizione, finanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno a favore di studenti meritevoli, residenti in Umbria.

Quota di iscrizione: Euro 2500  

Sede del Master: Centro Studi "Città di Foligno" Via Oberdan, 123 - Foligno

 

Maggiori informazioni sui siti web:
www.cstudifoligno.it - www.mastrodicasa.com

Organizzano e supportano l'iniziativa: Università di Perugia, Comune di Foligno, Centro Studi Città di Foligno, Centro Studi Sisto Mastrodicasa.

pubblicato il: