La città continua. Architettura e paesaggi nei territori metropolitani

Seminario internazionale e premio di Architettura e Cultura Urbana

Camerino 30 luglio - 3 agosto 2008

Il Seminario si propone di indagare sulle trasformazioni dei paesaggi costruiti, alla ricerca della qualità architettonica degli insediamenti e della sostenibilità ambientale.

Al seminario possono partecipare studenti, ricercatori, docenti, professionisti e operatori interessati al tema. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il seminario avrà carattere residenziale; i partecipanti potranno soggiornare presso collegi universitari o strutture equivalenti a costi convenzionati (25 - 30 Euro per notte, 7 Euro a pasto).

Il contributo di iscrizione (per le spese del seminario) è di 80 Euro.

Temi progettuali:

  • Permanenze storiche, archeologiche, paesaggi rurali
  • Frammenti di città, nuovi luoghi costruiti nell’area vasta
  • Infrastrutture, sistemi territoriali e armature urbane sostenibili

 

Come partecipare al premio La partecipazione al premio è facoltativa ed è aperta esclusivamente agli iscritti al Seminario di Architettura e Cultura Urbana Camerino 2008. Ogni iscritto potrà presentare un solo lavoro. In caso di Lavori di gruppo sarà sufficiente la partecipazione al seminario di almeno un componente del gruppo stesso. L’iscrizione e gli elaborati richiesti dovranno pervenire (per posta o consegnati a mano) al Seminario di architettura e cultura urbana, c/o Unicittà, Palazzo ducale - 62032 CAMERINO entro e non oltre le ore 13 del 20 giugno 2008 (20.06.08).

 

Tutte le informazioni utili sono sul sito www.unicam.it/culturaurbana

pubblicato il: