Corso propedeutico al corso di certificatore energetico

corso teorico di base

iscrizione entro 15/02/2008

La Federazione Regionale degli Ordini Architetti P.P.C. della Toscana [www.toscana.archiworld.it] organizza un corso teorico di base propedeutico per il corso di accreditamento per Certificatore - Modulo A - Fisica Tecnica Ambientale.

Il corso avrà inizio a Firenze il 22 febbraio p.v. presso il Grand Hotel Adriatico e sono ancora aperte, fino al 15 febbraio, le iscrizioni.

Il corso avrà una durata di 40 ore Le lezioni della durata di 8 ore ciascuna potrebbero essere distribuite in 5 giorni.

Le lezioni saranno tenute da docenti delle Università di Firenze e Pisa coadiuvati da tecnici del mondo professionale. Il corso verrà effettuato se sarà raggiunto il numero minimo di 45 iscritti. Il numero massimo di iscritti è stato stabilito in 50.

Ogni iscritto dovrà versare la somma di 400 €+iva per poter partecipare alle lezioni. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione al modulo A.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile collegarsi al sito web http://r2servizi.com

 

Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire alcuni concetti fondamentali della fisica tecnica ambientale che permetteranno loro di conoscere le metodologie di analisi e gli strumenti base della progettazione in merito alla certificazione energetica degli edifici, così come richiesto dalla legge. Saranno analizzati i principali aspetti teorico-pratici necessari alla comprensione delle interazioni funzionali tra l'edificio e gli impianti di climatizzazione ad esso asserviti.

pubblicato il: