home focus Accademia Fondazione Fiera Milano

l'Accademia di Fondazione Fiera Milano organizza due corsi di formazione (per diplomati e laureati)

Accademia Fondazione Fiera MilanoAccademia di Fondazione Fiera Milano nasce a settembre 2002 dalla volontà di Fondazione Fiera Milano di dare continuità e sviluppo all'attività dedicata alla formazione per il settore, che la vede impegnata da oltre un decennio. Primo centro formativo permanente in Europa per le figure professionali della filiera fieristica, Accademia sistematizza e riempie di nuovi contenuti i percorsi formativi già sperimentati con una mission ambiziosa: diventare il punto di riferimento della formazione e della cultura fieristica, contribuendo a creare nuovi sbocchi professionali per i giovani ed occupazione qualificata in un settore dove esiste una forte richiesta di professionalità.
In un quadro generale dei sistemi fieristici profondamente mutato e segnato da cambiamenti di carattere giuridico ed economico, Accademia capitalizza il know-how maturato da Fiera Milano in oltre 80 anni d' esperienza e partendo dalle richieste emergenti della filiera fieristica, scommette sul capitale umano per rilanciare il sistema fieristico italiano e sostenerlo nelle nuove sfide in campo internazionale.

 

Per i DIPLOMATI
Corso post diploma in Marketing e Organizzazione eventi
specializzazione fiere e congressi

Corso post diploma in Marketing e Organizzazione eventi (Specializzazione fiere e congressi)

L'Accademia di Fondazione Fiera Milano, capofila del progetto il Polo Formativo per il sistema fieristico, organizza il primo percorso formativo interamente dedicato al Marketing e all'Organizzazione di eventi con specializzazione nel settore fiere e congressi.
Il corso è rivolto a 25 giovani in possesso del diploma di maturità e mira a formare tecnici nell'ambito della comunicazione d'impresa e del marketing in grado di collaborare alle analisi di mercato e della concorrenza, supportare la realizzazione del piano di marketing, pianificare la partecipazione dell'azienda alle manifestazioni specializzate, collaborare alla realizzazione di congressi ed eventi.

Il corso avrà luogo  presso le aule dell'Accademia di Fondazione Fiera Milano dal 10 novembre 2008 al 30 ottobre 2009 per un totale di 980 ore suddivise in 500 ore di teoria e percorso formativo e 480 ore di stage.

SCARICA LA BROCHURE .PDF | www.accademiafieramilano.it

 

Per i LAUREATI
PROGEA: Master per Progettista di Allestimenti Fieristici, di eventi e di punti vendita

PROGEA - Master per progettista di allestimenti fieristici e di eventi

Consapevole del ruolo che gli allestimenti hanno nell'accompagnare lo sviluppo quantitativo e qualitativo del settore fieristico e degli eventi in genere, Accademia, in partnership con Asal, Associazione di Federlegno che rappresenta le aziende di allestimento, ha creato PROGEA, primo Master in Italia finalizzato a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del complesso processo di ideazione, progettazione e realizzazione di aree espositive, eventi e punti vendita.
Obiettivo principale di PROGEA è riuscire a trasferire non solo nozioni teoriche e accademiche, bensì una reale e concreta acquisizione del saper fare attraverso docenti e testimonial specialisti del settore.
Il corso prevede un impegno di cinque giorni la settimana (da lunedì a venerdì) per 4 ore giornaliere (9.30 – 13.30). Il percorso formativo ha la durata complessiva di 900 ore, di cui 400 d'aula e 500 di stage.

SCARICA LA BROCHURE .PDF | www.accademiafieramilano.it

 

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto