Master in Yacht Design

master di specializzazione

Roma, 25 settembre 2008 ore 16.00

L'Istituto Quasar organizza e presenta in una lezione aperta al pubblico la decima edizione del Master in Yacht Design, rivolto ai futuri progettisti di imbarcazioni da diporto.

Il Master
Rivolto a chi possiede una buona predisposizione tecnico-scientifica, il master ha un carattere pragmatico. La parte teorica (idrostatica, idrodinamica, tecnologia delle costruzioni navali, calcolo strutturale) è direttamente finalizzata alla pratica progettuale. La trasmissione delle nozioni specialistiche avviene attraverso esercitazioni e alla risoluzione di problemi reali mutuati dall'esperienza professionale dei docenti.

Il basso impatto e l'uso di energie alternative unito al discorso sul riciclo dei materiali saranno gli argomenti centrali del master.  Una parte del corso sarà dedicata alla nautica minore e dall'altra le potenzialità di imbarcazioni da "turismo" con sistemi propulsivi misti pensate per situazioni specifiche come acque lagunari o parchi marini.

 

L'organizzazione del corso
Il master ha la durata di 120 ore suddivise in 30 incontri da quattro ore ciascuno ogni venerdì dalle 13.30 alle 17.30 e comprende sopralluoghi a cantieri e interventi di operatori del settore.

Le lezioni si svolgono in aule attrezzate con tavoli da disegno, strumenti per il disegno nautico, personal computer dotati di programmi CAD dedicati.

Presentazione del Master: giovedì 25 settembre dalle ore 16,00 presso la sede dell'Istituto Quasar Design University di Roma, in via Nizza 152.

 

Per maggiori informazioni

 - www.istitutoquasar.com

pubblicato il: