Sit & Telerilevamento

Master universitario annuale di II livello a distanza

iscrizioni entro il 6 febbraio 2009

Università Iuav di Venezia
Facoltà di Pianificazione del Territorio Dipartimento di Pianificazione

Obiettivo formativo principale del master è di consentire a giovani laureati, professionisti e/o dipendenti delle amministrazioni pubbliche di integrare i propri profili e competenze disciplinari e professionali con concetti, metodi e strumenti che appartengono all'area delle nuove tecnologie per il territorio e l'ambiente. L'insieme di queste tecnologie - peraltro in continua evoluzione ed integrazione- sono di fatto ormai strumenti ineludibili per l'acquisizione e l'uso delle informazioni georeferenziate per il governo e la gestione innovativa del territorio e dell’ambiente sia nel contesto della Pubblica Amministrazione che in quello di studi professionali o di azienda.

Al Master potranno partecipare persone in possesso di Laurea (Vecchio Ordinamento o Laurea Specialistica Nuovo Ordinamento). Non sono richieste competenze specifiche preliminari, ma solo l’uso di un pc e di pacchetti di utilità personale.

Formazione a distanza Il Master SIT & Telerilevamento si caratterizza con attività a distanza tutorata integrata con didattica d'aula di tipo tradizionale e con lavoro pratico - applicativo in aula informatizzata. Tale formato è quello che si ritiene più adatto sia per i contenuti didattici che per il profilo degli utenti previsti dal progetto formativo cioè adulti, motivati, con titolo universitario, con limitate disponibilità di tempo.

Tassa iscrizione:
la quota d'iscrizione al Master è di Euro 3.614,62


Facoltà di Pianificazione del Territorio
Santa Croce, 1957, 30135 - Venezia

- Web: http://www2.iuav.it/dp//formazione/master/0809/SitDistanza0809.html
- Videoclip su struttura, contenuti e modalità di funzionamento del corso
www.didatticaericercasit.it

pubblicato il: