Restituzione digitale del progetto di arredo e architettura

Corso di Formazione Permanente del Politecnico di Milano

Milano, 1.04.2009 - 20.05.2009

Ente organizzatore: Politecnico di Milano, Dip. In.D.A.Co.

Contenuti del Corso: Il corso ha come obiettivo l’insegnamento dei fondamenti della computer grafica intesa come l’insieme di metodi e tecniche di modellazione e rappresentazione digitale tridimensionale. L’attività formativa si suddivide in due fasi di apprendimento: nella prima si approfondiranno le tematiche legate al processo di costruzione del modello virtuale nell’altra si approfondiranno le tematiche legate alla definizione dei materiali e al rendering. Nella prima fase viene illustrata la tecnica di modellazione attraverso superfici Nurbs per mettere gli allievi in condizione di gestire le forme complesse e le loro interazioni, mentre nella seconda fase sono introdotte le tecniche di Ray tracing e Global Illumination al fine di studiare diversi gradi di fotorealismo. Il Laboratorio è organizzato in una serie di lezioni relative agli aspetti teorici della computer grafica, una serie di lezioni di istruzione all’uso del software di modellazione 3D, una serie di esercitazioni, e in alcuni test individuali di verifica delle nozioni sia teoriche che pratiche acquisite.

Destinatari: Laureati e non laureati impiegati presso studi professionali o aziende di settore, designer, architetti, modellisti, o liberi professionisti comunque impegnati nell’ambito della progettazione e architettonica e degli interni.

Costo: 900,00 euro (La quota di iscrizione al corso è IVA esente ai sensi dell’ art. 10, DPR n. 633 del 26/10/1972 e successive modifiche).

Sede: Dip. In.D.A.Co. - Politecnico di Milano, Via Durando, 10-38/A
Periodo
: 01/04/2009 -20/05/2009
Durata
: 64 ore

Direttore: prof. Ceconello Mauro

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Coordinamento Master
E-mail master.indaco@polimi.it | Tel. 02 2399.5966
Web: http://vprm.indaco.polimi.it

pubblicato il: