La luce per lo spettacolo

workshop

iscrizione entro 16 maggio 2009

Workshop specialistico organizzato dal Dipartimento DIAR dell'Università La Sapienza di Roma sulla luce impiegata nello spettacolo.

La luce rappresenta non solo un elemento necessario per lo svolgimento da parte dell'uomo di attività indoor e outdoor, per la lettura notturna di architetture e spazi urbani, ma anche uno strumento di comunicazione utilizzato in diversi campi artistici e culturali. Luce non a servizio di altre forme di arte e rappresentazione, ma piuttosto luce come mezzo di espressione indipendente o legato ad altre forme espressive ma a livello paritetico. La luce viene così impiegata nel cinema, nel teatro, nella fotografia, nello spettacolo in genere e diventa essa stessa forma espressiva nell'arte contemporanea e nella videoarte.

18 - 23 maggio 2009 teoria ed esercitazioni
orario 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00 - 18.30

Destinatari del Workshop
Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E' indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni fondamentali d'illuminotecnica. Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è prevista, su richiesta, una lezione opzionale sabato mattina 16 maggio 2009.

Quota di iscrizione: € 1000,00 + IVA per laureati e professionisti € 600,00 + IVA per studenti da versare all'atto dell'iscrizione

PROGRAMMA - formato .pdf

Per informazioni: info@masterlighting.it

pubblicato il: