1AA_W 1st Athens Architecture Workshop

laboratorio di architettura ad Atene

iscrizioni entro 22 giugno 2009

1AA_W è un laboratorio internazionale di architettura che si terrà tra il 21 luglio e il 2 agosto nella città di Atene ed aperto a studenti di architettura e giovani architetti di diverse nazionalità.

I docenti dei laboratori sono delle figure emergenti nella scena architettonica europea come Francisco e Manuel Aires Mateus, Piere Allain Croset, Antonio Tejedor, Michel Kagan, Nikos Ktenàs, per menzionarli solo alcuni.

Nel corso del Laboratorio sono state programmate delle conferenze pubbliche con João Luís Carrilho da Graça, Lisbona / Antonio Citterio, Milano / Aurelio Galfetti, Lugano / Franco Purini, Roma, e alla chiusura dei laboratori si organizerà una esposizione pubblica dei lavori nella stessa città di Atene.

Il fine di questo workshop è di permettere che architetti di nota fama unitamente agli studenti si confrontino attraverso dei "punti di vista inediti" su dei siti specifici della città di Atene. Per questo motivo sono stati selezionati sette siti all'interno della municipalità di Atene; in ciascuno di questi si concentrano una moltitudine eterogenea di caratteristiche, assunti come "terra di prova" al fine di definire una nuovo identità tale da restituire la loro peculiarità e il loro carattere.

Iscrizioni entro 22 giugno 2009
Costo: 350 Euro

BROCHURE

Informazione e modulo di iscrizione:
- www.aa-w.net


Il primo laboratorio di architettura "1st Athens Architecture Workshop" è stato organizzato ad Atene per iniziativa dell'architetto Nikos Ktenàs con il valido contributo di Vassilios P. Bartzokas, con la sponsorizzazione di CARTECO e il supporto di BRAINLAB e sotto l'auspicio della Municipalità di Atene.

pubblicato il: