_Undertone Visions

workshop di produzione video digitale

iscrizioni entro 26 giugno 2009

IN/ARCH Master "Il video e la comunicazione dell'architettura" in collaborazione con BEYOND MEDIA presentano _UNDERTONE VISIONS, workshop di produzione video digitale a cura di Luca Diffuse. Video e making-of prodotti durante il workshop verranno presentati alla Stazione Leopolda di Firenze durante il festival Beyond media. Visions dal 9 al 17 luglio 2009.

  • _temi
    BEYOND MEDIA. VISIONS "propone una nuova riflessione sui temi della figurazione e della rappresentazione del progetto, andando alla ricerca delle più effettive visioni utili a pensare e a definire i contorni del nostro possibile futuro."
    UNDERTONE VISIONS cerca un approccio intimo e contemporaneo al tema del festival. Grafica, fotografia, illustrazione e musica indipendente esprimono una naturale sensibilità verso il quotidiano e le persone, sensibilità che crediamo possibile integrare nelle consuete procedure della progettazione e rappresentazione dell'architettura, cercando per queste una rinnovata capacità di lettura della realtà, lavorando sul momento in cui la definizione di un nuovo scenario collettivo è ancora legata a daydreamings semplici e personali.
  • _tecniche
    La modalità narrativa scelta incontra naturalmente un approccio lo-fi alle tecniche di ripresa, editing e post-produzione video. Handycams, Adobe Premiere, Adobe After Effects verranno descritti ed usati nel modo più spontaneo possibile privilegiando una qualità diretta nella scrittura degli storyboards.
  • _per chi
    Il workshop è rivolto a studenti, architetti, designers, video maker, appassionati + un laptop + Adobe Suite CS4 installata. (Verranno comunque messe a disposizione dei partecipanti le workstations IN/ARCH). E' richiesta passione per i linguaggi visivi contemporanei ed una naturale predisposizione all'apprendimento di nuovi flussi di lavoro digitali. Sarà ammesso un massimo di 20 iscritti. Inviare un cv sintetico, in formato pdf a: luca@normale.net
  • _casi di studio
    Neasden Control Centre / Tina Berning / Daniel Egnéus / Noah Kalina / Shynola / Spike Jonze / Sofia Coppola / The Directors Bureau / Prefuse 73 / Ariel Pink / Sanaa / Junya Ishigami / David Foster Wallace / Dave Eggers / Charlie Kaufman.
  • _quando
    1-2-3 luglio 2009
  • _dove
    IN/ARCH, via Crescenzio 16, Roma
  • _costo
    300,00 euro (IVA inclusa)

Per informazioni:
- www.beyondmedia.it | www.image-web.org
- www.alsoavailable.net | www.normale.net

pubblicato il: