Corsi di Autocad e Architools

corsi di formazione

Firenze, da settembre 2009

La Scuola Superiore di Tecnologie Industriali di Firenze presenta due corsi di formazione in partenza a settembre 2009:

  • AutoCAD - corso completo (link)

    La finalità del corso è quella di fornire una conoscenza approfondita delle tecniche che AutoCAD mette a disposizione per il disegno bidimensionale, la modellazione di solidi e superfici tridimensionali, le tecniche per la realizzazione di rendering fotorealistici e una trattazione esaustiva dei metodi di impaginazione con l'utilizzo dei layout.
  • Architools - Strumenti e normative per la progettazione architettonica (link)

    Il corso affronta sia gli aspetti normativi e amministrativi (deontologia professionale e tariffe, pratica catastale, contratti/capitolati/computi, pratiche edilizie) sia i temi legati alla gestione dei cantieri (misure di sicurezza, la disciplina energetica degli edifici, ecc.). Verranno affrontati in dettaglio i principali strumenti informatici per la progettazione architettonica (AutoCAD, Revit , 3DS Max). Per gli argomenti trattati il corso può costituire un utile sussidio alla preparazione dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione di Architetto.

Questi corsi, destinati a chi vuole sviluppare la propria formazione, qualificazione o aggiornamento professionale possono essere completamente gratuiti poichè finanziabili con "Voucher individuali", rilasciati dalla Provincia di Firenze.

Per informazioni: www.ssti.it

pubblicato il: