Ente: Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

codice n° P16643
85 scadenza 25.09.2022
regione
provincia
luogo
Bologna
Ente
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
oggetto del bando

2 incarichi. Stazioniamo-urbanismo tattico

Avviso pubblico di selezione, per titoli, per l'affidamento di 2 incarichi di lavoro autonomo non occasionale per le esigenze del Dipartimento di architettura da svilupparsi nell'ambito dell'accordo di collaborazione tra il Comune di Cesena e l'Università degli studi di Bologna, Dipartimento di architettura per la progettazione di azioni di piccola scala nell'ambito del progetto europeo Kairos e la realizzazione di azioni di urbanismo tattico.

La prestazione avrà una durata di circa 5 mesi per un impegno indicativo quantificabile in circa 100 ore a decorrere dal 1° ottobre 2022 e con un termine previsto a marzo 2023.

Compenso lordo 2.000 euro / incarico

L'oggetto della prestazione consiste nell'organizzazione di workshop, e nell'attivazione di percorsi di formazione legate alla progettazione di small-scale solutions, tactical urbanism, e nell'attivazione di percorsi di co-design e partecipazione con target diversificati. La prestazione prevede inoltre l'accompagnamento a tutte le attività di prototipazione e autocostruzione che coinvolgeranno gli studenti partecipanti alle iniziative formative e nell'elaborazione di materiale dedicato al workshop e alla comunicazione.

Requisiti specifici

  • Laurea Specialistica/Magistrale nelle classi LM04 o titoli di laurea equivalenti V.O. o titoli equipollenti conseguiti presso atenei stranieri;
  • Esperienze e competenze professionali qualificate maturate (almeno 12 mesi) presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.