Ente: Università degli studi Roma Tre

codice n° P17358
75 scadenza 01.02.2023
regione
provincia
luogo
Roma
Ente
Università degli studi Roma Tre
oggetto del bando

Incarico. Analisi e schedatura aree dismesse sistema portuale di Civitavecchia

Avviso di selezione pubblica per il conferimento di n.1 incarico professionale per attività di analisi, mappatura, caratterizzazione e schedatura delle aree dismesse all'intorno del sistema portuale di Civitavecchia (Roma) e in particolare per l'area ex Italcementi, mirata alla elaborazione di un programma preliminare di recupero del sito.

Durata massima 3 mesi
Compenso lordo euro 2000,00

Attività

  • Redazione di elaborati grafici, mappatura, caratterizzazione e schedatura dei diversi ambiti dismessi in base alle potenzialità di trasformazione.
  • Collaborazione alla elaborazione della valutazione di fattibilità e alla redazione delle disposizioni strutturali e degli indirizzi progettuali per gli sviluppi successivi.

Requisiti specifici

  • Laurea magistrale in Architettura (Dm270) o equivalente.
  • dottorato di ricerca in composizione architettonica
  • Partita Iva 
  • Iscrizione Albo Professionale degli Architetti.

Caratteristiche curriculari richieste: - Esperienze professionali e di ricerca nel campo della riqualificazione di ex aree industriali dismesse; - Esperienze professionali e di ricerca nella progettazione del paesaggio e delle green infrastructures in contesti urbani da rigenerare; - Esperienze professionali nel campo della progettazione architettonica (concorsi e progetti).

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.