Ente: Politecnico di Milano - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

codice n° P7902
257 scadenza 03.04.2018
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani
oggetto del bando

1 assegno. Xi' An e la Silk Road. Progetto di architettura e patrimonio urbano e ambientale

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato dal titolo: "Xi' An e la Silk Road. Progetto di architettura e patrimonio urbano e ambientale. Progetto e formazione, pratiche e metodologie innovative".

Durata 12 mesi
Importo complessivo Euro 19367

Descrizione del programma di ricerca

Xi' An è la Città cinese che attualmente si trova in una posizione strategica lungo la Silk Road, crocevia di culture e asse portante di un sistema economico in corso di trasformazione e sviluppo. In relazione alla iniziativa del Joint Research Center (Politecnico di Milano e Xi'An Jiao Tong University) la ricerca è volta a mettere a punto un programma di azioni condivise sul terreno della ricerca progettuale applicata a temi e contesti significativi e a programmi formativi congiunti.

Requisiti curriculari e titoli di studio

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di Dottore di Ricerca e della Laurea Magistrale appartenente alla classe (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.