Ente: Università Iuav di Venezia

codice n° P14383
131 scadenza 05.08.2021
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università Iuav di Venezia
oggetto del bando

1 borsa di studio. Analisi e strategie di valorizzazione del rapporto tra Cultural Heritage e Sostenibilità...

Selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio post-lauream e per attività di ricerca di complessivi euro 2.248,84 (duemiladuecentoquarantotto/84)  finanziata con i fondi del progetto Erasmus+KA203 HERSUS - Enhancing of Heritage Awareness and Sustainability of Built Environmentin Architectural and Urban Design Higher Education".

Titolo: Analisi e strategie di valorizzazione del rapporto tra Cultural Heritage e Sostenibilità nel progetto di architettura
SSD: ICAR/19

Durata 3 mesi

Responsabile scientifico: prof.ssa Emanuela Sorbo

Oggetto del programma

Il borsista dovrà affiancare il Team HERSUS Iuav svolgendo le ricerche relative agli Intellectual Outputs, affiancare il Team nella elaborazione dei contenuti da condividere nella Hersus Sharing Platform, partecipare alla organizzazione e seguire le attività previste dal Workshop Iuav "Ricostruzione Sostenibile del patrimonio culturale Europeo". Esperienze Esperienza di studio e ricerca nell'ambito di restauro architettonico e pianificazione urbana.

Sede

Il borsista dovrà svolgere la propria attività presso il Dipartimento di Culture del Progetto, sede delle Terese presso lo studio della Prof.ssa Emanuela Sorbo e/o a distanza.

Requisiti

Possono partecipare alla selezione i cittadini appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea e i cittadini extracomunitari in possesso del titolo di Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento o equivalente in Architettura e che siano in possesso di un curriculum scientifico e di ricerca idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.