Addetto ufficio gare – tender specialist

azienda/studio: AIRfire S.p.A.

codice n° 24217
529 data inserzione - scadenza 08.06.2021
qualifiche richieste
rapporto di lavoro
orario di lavoro
-
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
3-5 anni
titolo di studio
non specificato
retribuzione
1500-2000 euro mensili
provincia
luogo
Via della Tenuta Mistica, 33/37
testo dell'inserzione
Per la sede centrale sita in Roma, al fine di potenziare il proprio ufficio gare, la società AIRfire è alla ricerca di un addetto Ufficio Gare - Tender Specialist.
Principali responsabilità
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio gare, avrà il compito di coordinarsi con i vari dipartimenti presenti in azienda, si occuperà di:
Ricercare ed analizzare i bandi di gara pubblicati nelle apposite piattaforme (sia pubblici che ad invito);
Analisi della documentazione di gara, al fine di valutare la fattibilità amministrativa, tecnica ed economica per partecipare alla gara d'appalto, individuando eventuali criticità e proponendo interventi finalizzati alla risoluzione ed al miglioramento;
Gestire e predisporre la documentazione necessaria ai fini della partecipazione alla gara d'appalto;
Trasmettere l'offerta e gestire la fase di aggiudicazione, fino alla stipula del contratto di appalto;
Effettuare la revisione dell’ordine ed il passaggio dello stesso agli uffici operativi di settore;
Organizzazione di sopralluoghi necessari per le gare;
Reperire le informazioni tecniche e di costo presso i vari settori tecnici dell’azienda, in riferimento alle gare in lavorazione;
Gestione, implementazione ed aggiornamento continuo dei portali fornitori;
Gestione pratiche di accesso agli atti, con il supporto del settore Legale aziendale;
Gestione pratiche di ricorso, con il supporto del settore Legale aziendale;
Redazione di giustificativi dell’offerta presentata, nel caso di richiesta da parte delle Stazioni Appaltanti;
Competenze
La risorsa ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria Gestionale e/o Economia e/o Giurisprudenza. In alternativa, a fronte di una corposa esperienza nel ruolo, sarà sufficiente il Diploma di Maturità;
Conoscenza approfondita del codice degli appalti;
Conoscenza approfondita dei portali procurement più diffusi (es. Mercato Elettronico, sintel, start-toscana, stella, intercerter, net4market, jaggaer, SAP, ecc);
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, preferibilmente nel settore edile/impiantistico (lavori, servizi e forniture);
Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Ottima capacità di analisi e pianificazione;
Sarà considerato titolo preferenziale:
Esperienza in gare di Lavori, Servizi di manutenzione e Forniture;
Capacità di elaborazione di Relazioni Tecniche Migliorative, per appalti di servizi di manutenzione;
Capacità di studio ed analisi economiche dei capitolati tecnici, in riferimento a gare di manutenzione e fornitura materiale impiantistico;
Provenienza da precedenti esperienze nel settore antincendio;
Pregressa esperienza in società mediamente strutturate;
Skills
Proattività;
Capacità di gestione dello stress e di scadenze multiple;
Forte motivazione al raggiungimento del risultato;
Capacità di lavorare in Team;
Si offre a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Inquadramento commisurato all'esperienza effettivamente maturata.
proponi la tua candidatura