Inside Sales Specialist - International Markets

azienda/studio: AF Systems Srl

codice n° 30461
82 data inserzione - scadenza 10.04.2022
qualifiche richieste
rapporto di lavoro
orario di lavoro
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
-
titolo di studio
laurea triennale
retribuzione
1500-2000 euro mensili
provincia
luogo
Mulazzano
testo dell'inserzione
Sei alla ricerca di un lavoro che permetta di espandere continuamente le tue conoscenze in un ambito tecnico, in costante contatto con i clienti? Possiedi buone capacità organizzative e voglia di approcciare anche gli aspetti commerciali operativi di un'impresa Italiana leader nel proprio settore di riferimento?
In AF Systems, formiamo professionisti nella protezione passiva al fuoco e attualmente cerchiamo per il potenziamento della nostra struttura commerciale, un profilo che, a diretto riporto del Responsabile Commerciale Estero, e dopo un’accurata formazione interna, si occuperà di:
- consulenza tecnica ai clienti esteri e italiani per offrir loro la miglior soluzione ed eventuali alternative;
- formulazione preventivi, predisposizione offerte commerciali e negoziazioni delle condizioni ad esse associate;
- gestione, inserimento ed evasione degli ordini, interfacciandosi con i dipartimenti interni e monitorando lo stato di avanzamento della merce e delle consegne, in stretta collaborazione con la Produzione ed il Magazzino;
- coordinamento delle spedizioni estere anche extra CEE con responsabilità su adempimento ad eventuali obblighi doganali o a specifici requisiti di imballaggio e confezionamento;
- aggiornamento quotazioni e listini;
- corrispondenza scritta e telefonica a clienti
- predisposizione di reportistica e presentazioni power point in supporto alla forza vendita;
- eventuale partecipazione a fiere / visite commerciali /eventi di settore, sia in Italia che all'estero;
- eventuale erogazione di corsi tecnici online e in presenza a professionisti del settore.
Requisiti:
- ottima conoscenza della lingua inglese e francese (verranno privilegiate candidature con conoscenza di una terza lingua straniera);
- buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office in particolare Excel;
- automunito/a;
- disponibilità occasionale a brevi trasferte in altri Paesi Europei.
Plus:
- conoscenza di altre lingue (es. spagnolo e/o tedesco);
- esperienza di 1-2 anni in uno studio di progettazione o in ruoli di back office commerciale;
- conoscenza delle soluzioni Autodesk per la lettura di progetti tecnici.
Completano il profilo: spiccate doti di problem solving, team working, buon approccio relazionale per potersi confrontare con i clienti e altri dipartimenti interni dell'azienda, autonomia nel gestire il proprio lavoro e le proprie scadenze.
Orario di lavoro: full time
Sede aziendale: Mulazzano (LO)
L’inquadramento del candidato prescelto sarà commisurato alla sua effettiva esperienza e competenza.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. I candidati interessati possono allegare il proprio cv autorizzando al trattamento dei dati direttamente al presente post via LinkedIn. Non verranno prese in considerazione candidature non in linea con il profilo ricercato e senza CV.
proponi la tua candidatura