project coordinator per la Business Unit Cityscape per la sede di Milano.

azienda/studio: Il Prisma

codice n° 34793
200 data inserzione - scadenza 22.12.2022
qualifiche richieste
rapporto di lavoro
orario di lavoro
-
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
2 anni
titolo di studio
laurea triennale
retribuzione
2000-3000 euro mensili
provincia
luogo
Milano
testo dell'inserzione
Il Prisma, (www.ilprisma.com) società internazionale di architettura e design, con DNA italiano, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano.
La società ha sedi a Londra, Milano, Roma e Lecce, ed è suddivisa in 3 Business Unit: Cityscape (architettura), Worksphere (Workplace) e Destination (Retail & Hospitality).

Destination progetta spazi memorabili dove il consumatore vivrà esperienze coinvolgenti

Worksphere progetta luoghi che generano senso di appartenenza, per un’esperienza lavorativa migliore.

Cityscape progetta architetture vive che vanno oltre la forma per incontrare chi le abita.

Per consolidare il successo in questa area diamo il benvenuto a persone di ogni provenienza che cercano l'opportunità di contribuire alla nostra visione.

Solo se hai la curiosità, la passione e vero spirito di team, lavora con noi!

RUOLO
La società Il Prisma (www.ilprisma.com) cerca un project coordinator per la Business Unit Cityscape per la sede di Milano.

Hard skills:
• Conoscenza e predisposizione per il mercato dell’architettura e dei suoi trend.
• Conoscenza delle linee guida normative e degli iter autorizzativi per progetti di scala architettonica/urbanistica.
• Conoscenza tecnica di base delle componenti specialistiche del progetto architettonico (opere civili e finiture, impianti, strutture, involucro edilizio).
• Conoscenza perfetta della lingua inglese.
• Orientato/a al compito, al metodo al knowledge management.
• Capacità di presentare e parlare in pubblico.
• Reperimento in piena autonomia di tutte le informazioni necessarie dai vari membri del progetto interni ed esterni, inclusa la committenza (obiettivi, tempi, scope of work etc).
• Creazione di offerte economiche e budget, controllo costing, margine e ricavo commesse dall'inizio alla fine del progetto.
• Monitoraggio costante dell'andamento economico, dei tempi e della qualità della commessa prima durante ed alla fine del progetto.
• Coordinamento del team di progetto in fase di progettazione, nei tempi e nella completezza dei contenuti.
• Coordinamento della gara di progettazione e/o di general contractor.
• Coordinamento del cantiere.
• Coordinamento con i fornitori esterni (consulenti e/o imprese) ed i colleghi di qualunque livello.
• Organizzazione di riunioni di progetto, organizzazione e monitoraggio tra i membri del team le attività del processo.
• Creazione di report, programmi lavoro, risk analysis, delivery supply program, wbs, sinossi attività e/o altri strumenti di monitoraggio e di sintesi per tenere informata la Committenza, il team di lavoro ed il responsabile Funzionale della commessa ove presente.
• Creazione di pacchetti RFP per i possibili fornitori, la gestione di Q&A, la gestione di sopralluoghi, etc.
• Creazione di tabulazioni excel per il confronto delle quotazioni in maniera efficace, intuitiva e facilmente condivisibile.

soft skills:
· Avere passione, curiosità, empatia, spirito collaborativo, concretezza, capacità d’ascolto.
· Sentirsi motivato dal mettersi in gioco accettando le sfide del lavoro.
· Gestire la complessità e i preziosi diversi punti di vista facendoli convergere in soluzioni chiare e altamente qualitative.
· Saper ispirare i colleghi, spingendo il gruppo a fare la differenza con il proprio lavoro.


What You’ll Do

Lavorerà all'interno del team Cityscape per raggiungere gli obiettivi definiti annualmente.
Il Project coordinator è un professionista capace di coordinare una commessa di progettazione dalla fase di acquisizione delle informazioni dal cliente e due diligence sugli immobili oggetto di intervento, alle fasi di concept e progettazione vera e propria, coordinamento gare e gestione del cantiere. Deve avere forti doti relazionali e di problem solving. Deve essere capace di gestire con leadership qualsiasi situazione e trovare soluzioni considerando i vincoli di tempistiche e costi della commessa.
Deve inoltre essere in grado di coordinare dei team di progetto composti da personale interno all’azienda e consulenti esterni, coniugando le necessità del cliente e valorizzando le caratteristiche dei componenti del team. Dovrà assicurarsi che il team di lavoro trasmetta, in tutte le fasi del progetto, gli obiettivi valoriali che contribuiscono a rendere unica la visione de Il Prisma.
Deve inoltre monitorare l’andamento della commessa, gestendone anche i contratti e le varianti al contratto in completa autonomia, svolgendo un'attività di coordinamento e monitoraggio sistematico complessivo del progetto.



What You’ll Need

Minimo 2/3 anni di esperienza, in qualità di Project Coordinator
laurea in Architettura, Ingegneria Civile
conoscenza ottima della lingua inglese
Non verranno prese in considerazione le candidature senza la comprovata esperienza
Si offre contratto di consulenza con Partita IVA
proponi la tua candidatura