MEP Project Engineer and BIM Expert (Stage)

azienda/studio: Techbau Spa

codice n° 21358
278 data inserzione - scadenza 08.10.2020
qualifiche richieste
rapporto di lavoro
orario di lavoro
luogo di lavoro
a distanza
esperienza richiesta
nessuna
titolo di studio
laurea magistrale
retribuzione
1000-2000 euro mensili
provincia
luogo
Cividate al piano
testo dell'inserzione
Le risorse verranno inserite all’interno dell’ Ufficio Tecnico e coinvolte sin da subito in loco su una prestigiosa commessa.
Lavoreranno direttamente presso gli uffici del cantiere per intraprendere un percorso professionalizzante all’interno della propria organizzazione e divenire MEP Project Engineer – BIM Specialist con una visione a tutto tondo della commessa.
Durante il percorso formativo le risorse affronteranno le dinamiche di cantiere, e avranno modo di seguire lo sviluppo della commessa fino alla sua completa realizzazione.
Per la gestione della commessa verrà utilizzata la metodologia BIM al fine di coordinare le fasi di approvazione e coordinazione dei costruttivi da parte del cliente e prevenire eventuali interferenze assicurando una efficace coordinazione di cantiere. In particolare, i candidati si occuperanno della modellazione di quanto realizzato in cantiere attraverso l’utilizzo del software Revit, e di coordinare la progettazione specifica delle varie discipline attraverso il supporto di figure senior, con particolare attenzione all’area impianti
Nello specifico la risorsa ricercata dovrà occuparsi delle seguenti attività:
• Modellazione utilizzando il software REVIT
• Verifica interferenze con Navisworks
• Sopralluoghi in cantiere in affiancamento al PM e ai PE
• Interfaccia con il BIM Team
Requisiti: Laurea Ing. Civile/Edile conseguita preferibilmente da non più di 12 mesi e forte interesse per l’area Project Engineering, ottimo utilizzo di Revit e Navisworks, buona conoscenza della lingua Inglese. Fondamentale la conoscenza lato Impianti (MEP)
Completano il profilo: disponibilità immediata ad un percorso di stage, flessibilità, forte motivazione per il settore , ottime doti relazionali, disponibilità a trasferte anche di lunga durata, disponibilità nella zona di Bergamo
stage
convenzionato con CPI
riferimenti
Valentina Falcone
proponi la tua candidatura