Stage - Progettista Junior

azienda/studio: Ambiente Italia Progetti

codice n° 25838
111 data inserzione - scadenza 16.08.2021
rapporto di lavoro
orario di lavoro
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
nessuna
titolo di studio
laurea triennale
retribuzione
meno di 1000 euro mensili
provincia
luogo
Milano
testo dell'inserzione
Valuteremo solo candidati che abitano a Milano e nell'area circostante.
Tipologia: Stage
Aree disciplinari target: Architettura, Gestione del costruito, Ingegneria edile e delle costruzioni (non saranno considerati i candidati con qualifiche diverse da quelle indicate)
Laureato: Stage post-laurea
Titolo: Progettista junior
Attività: Ambiente Italia Progetti opera nella progettazione e realizzazione di interventi di efficientamento energetico in ambito civile e industriale. Il candidato collaborerà nell’ambito del progetto Green Desk for Building finalizzato alla riqualificazione energetica di immobili esistenti a destinazione d’uso prevalentemente residenziale. Il candidato avrà la possibilità di seguire le diverse fasi di intervento: dalle attività di permitting, al computo metrico-estimativo, alla progettazione esecutiva, fino alla gestione di cantiere e ai collaudi finali. L’attività sarà gestita sotto il controllo del capo commessa
.Obiettivi formativi: Il candidato acquisirà competenza a livello progettuale esecutivo individuando e rappresentando graficamente soluzioni tecniche adeguate all’ambito di intervento. Il candidato, inoltre, avrà la possibilità di fare esperienza diretta delle attività di cantiere in collaborazione con il capo commessa.
Competenze da acquisire: Si offre al candidato la possibilità di rafforzare le competenze di base acquisite durante il percorso universitario, raggiungendo un miglior livello di autonomia progettuale.
Competenze tecniche e caratteristiche personali: Si richiede minima esperienza in ambito di progettazione di interventi finalizzati all’efficientamento energetico in ambito edile (cappottature, soluzioni di coibentazione di superfici di copertura e basamento, sostituzione di serramenti). Si richiede autonomia e rapidità di apprendimento.
Competenze informatiche: Si richiede padronanza nell’uso di software CAD in 2D e 3D e del pacchetto Office (in particolare Excel, Word e Power Point). Apprezzata la capacità di utilizzo di sistemi BIM.
Livello di laurea richiesto: Indifferente
Impiego: Full time (max 40 ore/sett.)
Durata: 6 mesi
Numero di posizioni aperte: 6
Indennità mensile lorda: 500 € + Rimborso nota spese, Buoni pasto
Contatta l’autore dell’offerta di lavoro
stage
convenzionato con Università
proponi la tua candidatura