ALO architettura | architectural studio assistant

azienda/studio: ALO s.r.l.

codice n° 27496
182 data inserzione - scadenza 23.11.2021
orario di lavoro
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
un anno
titolo di studio
laurea magistrale
retribuzione
1000-1500 euro mensili
provincia
luogo
Elmas
testo dell'inserzione
ALO è in cerca di candidati con una "visione a lungo termine", fortemente determinati a ricoprire il ruolo di Assistente di Studio ed essere partecipi del lavoro di ricerca e sperimentazione che alimenta i nostri progetti di architettura e design. E' molto importante che i candidati si riconoscano da subito nel seguente profilo:
PROFILO TECNICO E PERCORSO FORMATIVO DI AVVIO ALLA PROFESSIONE.
Cerchiamo progettisti, architetti o ingegneri, con "massimo 1 anno" di esperienza lavorativa, con competenze "base" nel disegno digitale 3D e nella produzione di materiale grafico digitale. Durante il percorso di avvio alla professione, il candidato selezionato assisterà le attività progettuali in corso familiarizzando con le competenze tecniche indispensabili per ricoprire il futuro ruolo di Studio Assistant, tra cui:
- la progettazione parametrica e il design computazionale;
- la rappresentazione grafica vettoriale;
- la fabbricazione digitale, la prototipazione e la costruzione avanzata con taglio laser, stampa 3D, fabbricazione robotica.
MENTALITÀ.
ALO punta alla crescita personale e al conseguimento di risultati professionali ambiziosi. Per ricoprire il ruolo di Studio Assistant con successo, servirà essere predisposti all'ascolto, saper assimilare velocemente il vocabolario e le procedure, essere responsabili e scrupolosi nel recepire le indicazioni di progetto, oltre che pronti ad approfondire le proprie competenze anche al di fuori delle ore di lavoro. Il candidato imparerà a gestire il proprio tempo per garantire un flusso di lavoro costante e veloce. Servirà disponibilità per imparare a offrire un’assistenza efficace e raggiungere gli obiettivi nel rispetto delle scadenze. Per far parte del team di progetto servono consapevolezza, sensibilità per la disciplina, una dedizione non ordinaria e una spiccata predisposizione per la cura dei dettagli, per l’ordine nel disegno e per la gestione sistematica del materiale di progetto.
INGAGGIO E VISIONE.
Prendiamo molto seriamente la formazione dei futuri collaboratori di ALO, e dato il grande valore delle energie necessarie per renderli operativi a lungo termine, la posizione non è aperta per esperienze opportunistiche mirate al puro miglioramento personale temporaneo.
IDONEITÀ E COMPETENZE INDISPENSABILI O DESIDERATE
- Laurea specialistica in Architettura o Ingegneria Edile
- Master in computational design (desiderabile);
- Competenze tecniche di base in Rhinoceros, Grasshopper, Vray, Unreal Engine;
- Competenze tecniche di base in grafica digitale;
- Propensione per la matematica e il pensiero computazionale;
DURATA DEL PERCORSO DI AVVIO, PROSPETTIVA LAVORATIVA E COMPENSO.
Un periodo iniziale della durata di 3-6 mesi servirà a verificare l'idoneità del candidato per il futuro ruolo e definire il suo successivo percorso di formazione. Quest'ultimo avrà la durata massima di ulteriori 18-21 mesi (24 mesi massimo in totale) al termine dei quali auspichiamo che il candidato abbia raggiunto il livello di conoscenza, familiarità, responsabilità e coinvolgimento con il lavoro di ALO indispensabili per ricoprire il ruolo di Studio Assistant a "tempo indeterminato". Da subito si prevede una collaborazione full-time e esclusiva, non compatibile con attività presso altre realtà, o in proprio, se queste implicano un conflitto di interesse. La retribuzione durante il periodo iniziale e di formazione sarà valutata sulla base delle competenze iniziali.
PER CANDIDARSI.
Inviare 1) CV in formato PDF, 2) Lettera di motivazione, 3) Design Portfolio
proponi la tua candidatura