ALO s.r.l. | Architectural Studio Assistant _ Parametric Design & Digital Fabrication

azienda/studio: ALO s.r.l.

codice n° 29643
19 data inserzione - scadenza 22.12.2021
qualifiche richieste
rapporto di lavoro
orario di lavoro
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
nessuna
titolo di studio
laurea magistrale
retribuzione
meno di 1000 euro mensili
provincia
luogo
Cagliari
testo dell'inserzione
// VISIONE
Sei un architetto recentemente laureat*, con "massimo" 1-2 anni di esperienza lavorativa e che ama sia il lavoro digitale sia quello su modelli e prototipi? Vuoi far parte di uno studio di architettura dinamico, che affonda le sue radici nella biomimetica e lavora con strategie di progettazione parametrica avanzate, esplora usi innovativi dei materiali e sviluppa sistemi di costruzione avanzati? Vuoi crescere in una realtà che ti permetterà di emergere e specializzarti nella costruzione di geometrie complesse realizzando prototipi accurati nel laboratorio interno di fabbricazione digitale?
Allora unisciti al nostro team!
// RUOLO
In qualità di Architectural Studio Assitant potrai valorizzare la tua professionalità e personalità in una realtà che punta alla costante crescita e al conseguimento di risultati ambizioni. Durante lo stage imparerai a gestire il tuo tempo, a riconoscere le priorità e a lavorare in modo fluido e efficace così da raggiungere gli obiettivi di progetto nel rispetto delle scadenze e degli orari di lavoro. Per ricoprire il ruolo con successo è indispensabile che ami la cura dei dettagli; questa tua sensibilità sarà riconosciuta e molto apprezzata. Ti dedicheremo il tempo necessario per prepararti tecnicamente con seminari esclusivi, e, se sarai pront* a metterti in gioco e ascoltare, assimilerai velocemente il vocabolario e le procedure dello studio. Lo stage è un percorso mirato a prepararti al tuo inserimento a tempo indeterminato nel più breve tempo possibile, per questo assisterai alle varie fasi progettuali, lavorando fianco a fianco con progettisti esperti che ti aiuteranno ad acquisire familiarità e nuove abilità. La volontà di approfondire le nuove competenze oltre le ore di lavoro in studio sarà utile e apprezzata.
// INGAGGIO
Full time a dedicazione esclusiva con visione a lungo termine (il ruolo non è compatibile con attività in proprio o di collaborazione con altre realtà del settore)
// RETRIBUZIONE
- STEP I: Stage di 6 mesi con rimborso spese pari a €600,00/mese.
- STEP II con verifica delle competenze maturate per inserimento nel gruppo di lavoro (junior architect): €14.400,00/anno.
// MUST HAVE
- Laurea Specialistica in architettura o ingegneria edile.
- Competenze tecniche di base in modellazione 3D su Rhinoceros e grafica digitale
// NICE TO HAVE
- Master in computational design, advanced design, biodigital design
- Scripting in Phyton
- Lingua Inglese, scritto e parlato
// BENEFITS
- Formazione tecnica specialistica
- Workshop in progettazione parametrica (Rhinoceros-Grasshoper) livello base
- Workshop in progettazione parametrica (Rhinoceros-Grasshoper) livello avanzato (allo Step II)
- Addestramento alla fabbricazione digitale: stampa 3D, taglio laser, robotic fabrication
// CANDIDATI ORA!
Candidati subito inviando 1) CV in formato PDF 2) Lettera di motivazione 3) Design Portfolio di alta qualità grafica compressi in un file .zip non superiore a 10mb
stage
convenzionato con *
proponi la tua candidatura