Settembre si accende il Design...

premiazione e mostra di design

Benevento, dal 18 al 24 settembre 2009

Una mostra presso gli spazi della Galleria Arcart espone i progetti vincitori e quelli oggetto di menzione del concorso di idee Settembre si accende il Design... dai fuoco alle tue idee, rivolto ad architetti e designer italiani e stranieri, relativo alla progettazione di Camini di Design in grado di interagire con le più avanzate soluzioni di arredo.

L'intento del concorso, bandito da Arteteco in collaborazione con l'Associazione Culturale Arcarte e con l'Azienda Decori di Marmo, è stato quello di stimolare l'elaborazione di idee creativamente innovative, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie dando, pertanto, l'opportunità a progettisti di poter collaborare con un'azienda leader nel settore dell'estrazione, produzione, trasformazione e lavorazione di pietra, marmo e ogni altro materiale di origine lapidea.

Una giuria tecnica, presieduta dall'Arch. Emiliano Conti, del Politecnico di Milano, ha selezionato i tre lavori più interessanti dal punto di vista di originalità, innovazione e tecnica; tali progetti saranno successivamente realizzati ed entreranno a far parte del catalogo prodotti DM 2010 e saranno loro riconosciute, dall'azienda produttrice, delle royalty sulle vendite.

Al primo classificato, inoltre, sarà corrisposto anche un premio in danaro di Euro 1.500,00.

Appuntamento: inaugurazione 18 settembre ore 19.00
Galleria Arcarte in Viale dei Rettori, 2-6 a Benevento
durata mostra: dal 18 al 24 settembre 2009

pubblicato il: