Risparmio energetico e forma architettonica

convegno

Bellaria (RN), 1 ottobre 2009 ore 15.00

Convegno sul tema della progettazione sostenibile e innovazione tecnologica negli edifici. Supporto scientifico Politecnico di Milano - Campus di Lecco.

L'evento si propone come momento di confronto di carattere scientifico fra esperti del settore che approfondiranno le tematiche relative ad un nuovo approccio progettuale in un ottica di sostenibilità, attraverso la valutazione dell'impatto ambientale degli edifici, dell'eco-compatibilità e delle prestazioni dei prodotti, del ciclo di vita delle materie prime.

Interverranno:

Marcello Balzani, Moderatore Direttore del DIAPReM, Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Ferrara e Direttore della rivista Paesaggio Urbano

Marco Imperadori, Professore di Progettazione e Innovazione Tecnologica, Politecnico di Milano-Campus di Lecco, Dipartimento BEST (Building Environment Science and Technology)

Filippo Pagliani, Park Associati, PhD Politecnico di Milano, Dipartimento BEST (Building Environment Science and Technology)

Stefano Fattor, Architetto, già Assessore all'Ambiente del Comune di Bolzano, Professore a contratto presso il Politecnico di Torino

Ulrich Klammsteiner, Agenzia Casa Clima Bolzano

Appuntamento: Giovedì 1 Ottobre 2009 ore 15.00
Palazzo dei Congressi di Bellaria Sala A. Panzini - Bellaria (RN)

INVITO

pubblicato il: