New Gardens for the City-Life

Convegno Internazionale

Rimini, 8 - 10 Ottobre 2009

Nell'ambito del 27° SALONE INTERNAZIONALE DELL'ESTERNO. PROGETTAZIONE, ARREDAMENTO, ACCESSORI

ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO: incontri con i progettisti 2009
New Gardens for the City-Life
Lo spazio verde a piccola scala si apre alla dimensione urbana

Il convegno si apre giovedì 8 ottobre a partire dalle ore 14.30 introducendo all'URBAN STYLE, il nuovo tema degli incontri con i progettisti organizzati da SUN – 27*Salone Internazionale dell'Esterno e PAYSAGE in collaborazione con Aiapp sezione Triveneto, in cui si parlerà dello spazio aperto delle città che si trasforma e si ricompone.

Il paesaggio urbano fatto di piazze, parchi, rotatorie, viali e giardini si propone sempre più come un grande salone all'aperto, luogo per l'accoglienza e la convivenza di nuovi stili di vita, dal carattere in alternanza funzionale e creativo. I progettisti hanno colto le potenzialità intrinseche del luogo e le hanno trasformate in oasi verdi di raffinata tranquillità. L'attenzione sarà posta sulla dimensione onirica del "giardino" dove gli elementi vegetali si fondono con le componenti di arredo contribuendo a creare un mondo unico nel quale riscoprire l'essenza dell'antico rapporto tra uomo e natura.

Dall'idea progettuale del paesaggio, sottesa a ogni singolo intervento di riqualificazione, nasce una nuova proposta verde per la città del futuro. Un nuovo approccio alla città e al paesaggio, con oggetti e realizzazioni dedicate al verde pubblico, all'illuminazione, al decoro, all'insegna della sostenibilità e dei più alti livelli di design e tecnica di progettazione.

L'Urban Style come metafora di un nuovo modo armonizzare la vita di tutti giorni, unendo la bellezza del design con l'utilità delle funzioni tutto sempre più inserito in un nuovo paesaggio urbano con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita e dell'ambiente.

+ info su www.paysage.it e www.sungiosun.it

pubblicato il: